Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Nasce il nuovo Team MTB Brondello

Nasce il nuovo Team MTB Brondello

Pubblichiamo il comunicato stampa del nuovo team MTB Brondello

Dall’esperienza biennale con il team internazionale InfoTre-Lee Cougan, culminata con il Mondiale Junior donne conquistato dalla colombiana Laura Abril in Val di Sole, MTB Brondello ha imparato tanto e ora vuole crescere ancora. Se da una parte la partnership con il team bresciano continuerà, dall’altra presenteremo, nel 2009, un nuovo progetto, sempre naturalmente legato al mondo della MTB.

E’ ormai certezza infatti la creazione di un team agonistico di MTB interamente cuneese, che cercherà negli anni di crescere, magari per diventare, negli anni successivi, il primo team internazionale di MTB della provincia di Cuneo. Un progetto ambizioso, che vuole anche dare la possibilità a giovani e meno giovani, di tentare l’avventura dell’agonismo.

La squadra, affiliata FCI, avrà atleti delle categorie Esordienti, Allievi, Junior, Under 21/23 ed Elite. La speranza, come sempre, è quella di aiutare il movimento della MTB in Piemonte e allo stesso tempo creare una struttura che possa aiutare i giovani e acrescere e ai più grandi di confrontarsi con il difficile mondo dello sport ad alto livello, con la speranza di insegnare qualcosa di importante ai più piccoli e vedere magari un domani un atleta locale ottenere buoni risultati in Italia e nel Mondo.

MTB Brondello si avvarrà anche della preziosa collaborazione del web-magazine Solobike.it, mentre sono ancora in via di definizione altre importanti partnership. Anche per quanto riguarda gli atleti si sta lavorando già a pieno regime e nei prossimi giorni potremo cominciare a svelare le prime novità. Novità che potrebbero anche essere decisamente importanti.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.